Presentazione
Livello: I livello
CFU: 60
Direttore: Paola Zanovello
Durata: annuale
Periodo: novembre 2019 – settembre 2020
Posti disponibili: 25
Lingua: Italiano/Inglese
ATTENZIONE
Scadenza compilazione via web delle domande di partecipazione e preiscrizione: 3 ottobre 2018 ore 12.30
Pubblicazione graduatoria: dal 10 ottobre 2019
Scadenza iscrizioni: entro il 24 ottobre 2019
Scadenza subentri: entro il 31 ottobre 2019
Il Master in DESIGN DELL’OFFERTA TURISTICA si pone come obiettivo la formazione di esperti e consulenti nel campo del management e della comunicazione di prodotti turistici integrati. Il percorso è fortemente orientato al mondo del lavoro, grazie alla partecipazione in qualità di docenti e testimonial di professionisti provenienti dal mondo dell’impresa e alla collaborazione, per la realizzazione degli elaborati finali, con enti e aziende che ospitano gli allievi in stage.
Il Master può essere frequentato anche da chi lavora già, poiché le lezioni si svolgono il giovedì pomeriggio e il venerdì e lo stage in presenza può essere sostituito da un project work, concordato con il Comitato Ordinatore del Master e la struttura ospitante.
Il piano di studi è caratterizzato da una marcata interdisciplinarietà, in grado di rispondere, utilizzando una metodologia interattiva ed esperienziale, alla molteplicità di conoscenze e competenze richieste oggi a quanti vogliono operare nel settore del Turismo.
Nel campo della pianificazione e gestione vogliamo insegnare ai nostri allievi ad affrontare e gestire problematiche complesse legate alla governance delle risorse turistiche del territorio, alla valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e ambientale, alla costruzione dell’offerta turistica e alla progettazione di strategie di marketing turistico. Inoltre, vogliamo formare persone capaci di analizzare e valutare la competitività e la qualità dei servizi turistici e delle attività di core business delle imprese turistiche, in un’ottica di sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Nel campo della comunicazione i partecipanti al nostro Master acquisiranno competenze attualmente molto richieste dal mercato del lavoro, approfondendo temi legati alle opportunità offerte dalle ICT e da Internet, ma anche ai nuovi scenari della comunicazione, in particolare il tema della narrazione per il business, e dello storytelling nelle sue diverse applicazioni.
Una volta conseguito il titolo Master, i partecipanti potranno ricoprire posizioni nelle aziende e negli enti che si occupano di management delle destinazioni turistiche e di promozione turistica e territoriale, in aziende che organizzano congressi ed eventi, nei Convention Bureau, nei centri congressi, negli alberghi, nelle aziende con uffici marketing che si occupano direttamente di gestione di eventi e congressi. Essi avranno inoltre sviluppato le proprie capacità individuali e acquisito gli strumenti utili all’avvio di attività imprenditoriali nel settore turistico e delle attività complementari.
Informazioni
simonetta.pirredda@unipd.it
Pagina di riferimento sul sito UniPD
http://www.unipd.it/design-dellofferta-turistica
Clicca per accedere alla pagina Facebook del Master con notizie sulle attività del corso…